Rassegna stampa e testate giornalistiche

Image

28 Ottobre 2019 - Da: milanoinfesta.it - Milano eletta città mondiale della cultura

Venerdì, durante la giornata conclusiva dei lavori del sesto “World Cities Culture Summit”, che si è svolto nei giorni scorsi a Lisbona e che ha visto l’incontro tra i leader e i più importanti esperti di cultura provenienti da trentotto città diverse, Milano è stata eletta città mondiale della cultur

La città meneghina ospiterà quindi il “World Cities Culture Summit”, che si terrà il prossimo anno dal 28 al 30 ottobre 2020.

Milano ha ottenuto il riconoscimento grazie alla sua multiculturalità, alla sua vivace attività culturale e al suo ruolo di città guida per tutti gli operatori della cultura.

Filippo Del Corno, assessore alla Cultura, ha affermato che: “Ospitare il Summit culturale delle città del mondo 2020 è per Milano il più grande riconoscimento di un processo a lungo termine per consentire a Milano di diventare una capitale della cultura. Grazie alla spinta data da Expo 2015, Milano ha posto la cultura e la creatività al centro del suo sviluppo.”

Fonte: milanoinfesta.it
Articolo originale: http://milanoinfesta.it/milano-eletta-citta-mondiale-della-cultura/?fbclid=IwAR28i1eRznkxLs7AmT9fOZMqQepLvWiahifsRKovqsiNGQV-mO6OptyoQMI